CUCINA

cucina ristorante

Come l'architettura del locale è stata concepita rispettando il vecchio ma non trascurando la cultura contemporanea, anche il taglio culinario creato dagli chef Marco Salvadori e Rosa Parrella si pone tra tradizione e innovazione, "un'evoluzione della tradizione".
La cucina del territorio toscano, insieme ai sui prodotti, vengono considerati dagli Chef "un un tesoro immenso da conservare, elaborare e rilanciare"; nei suoi piatti le ricette toscane vengono destrutturate e reintepretate con sorprendenti accostamenti di sapori, con un'attenzione alla presentazione, al colore e all'abbinamento delle consistenze.


ricette toscane cucina toscana contemporanea ricette toscane cucina toscana contemporanea ricette toscane cucina toscana contemporanea ricette toscane cucina toscana contemporanea ricette toscane cucina toscana contemporanea

Propone un menù dal carattere piuttosto sintetico e dinamico che cambia frequentemente in base ai prodotti della stagione.
Il tutto viene arricchito dal capo sala Fabio Buti con un servizio discreto e attento al dettaglio, in equilibrio tra un'impostazione accademica e una approccio personale dal taglio più contemporaneo in linea con la filosofia del locale. La carta dei vini da lui selezionata mostra un carattere peculiare che si basa sulla scoperta di nuove cantine che propongono prodotti alternativi alla grande distribuzione.


ristorante i maggi cucina toscana